All s.r.l.

Condizioni generali di vendita

1.     PREMESSE

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla compravendita di prodotti a marchio “Ploom” di titolarità della Società JT International Italia S.r.l., con sede legale in Milano, via Crocefisso n. 27, Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese 09596980152 (di seguito i “Prodotti”) conclusa tra la società ALL S.r.l., con sede legale in Monza (MB), Via Nino Bixio 1, Codice Fiscale, Partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 08055240967 (di seguito, il  “Venditore”) e qualsiasi persona fisica, che abbia compiuto 18 anni, che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito, il “Cliente” o il “Consumatore”), che effettui acquisti online sul sito internet ecomm.allcommunication.it (di seguito il “Sito“). Tutti gli acquisti devono intendersi per uso personale, essendo rigorosamente vietata la distribuzione e rivendita non autorizzata dei prodotti a marchio “Ploom” a terzi.

Le presenti condizioni generali di vendita intendono, pertanto regolare i predetti acquisti conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e s.m.i. (di seguito, il “Codice del Consumo”).

La commercializzazione attraverso il Sito dei Prodotti è operata dal Venditore; pertanto, l’accettazione di un ordine relativo all’acquisto di Prodotti sul Sito comporta il sorgere di un contratto tra il Consumatore, come sopra definito, e il Venditore, che ai fini del Codice del Consumo equivale al Professionista. Le presenti condizioni di vendita devono essere accettate dal Cliente ogni volta che inoltra una proposta di acquisto, nella loro versione più recente e vigente, e dovranno essere attentamente verificate da quest’ultimo prima di ogni singolo acquisto sul Sito per assicurarsi di aver correttamente identificato le condizioni applicabili alla specifica occasione. Si precisa in proposito che le presenti condizioni generali di vendita possono essere soggette ad eventuali modifiche, ad esclusiva discrezione del Venditore e la loro applicazione coincide con la data della pubblicazione delle medesime sul Sito.

2.     DEFINIZIONI

Codice del Consumo”: il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005.

Condizioni Generali di Vendita”: i presenti termini e condizioni di vendita, che regolano il rapporto fra il Venditore e il Cliente.

Contenuto”: le informazioni e/o dati contenuti sul Sito.

JTI”: la società JT International Italia s.r.l., con sede legale in Milano, via Crocefisso n. 27, Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese 09596980152 titolare o licenziataria dei loghi, marchi e diritti di proprietà intellettuale presenti nel Sito e/o relativi ai Prodotti.

 “Parte”: il Venditore o il Cliente.

Prodotto”: il prodotto a marchio “Ploom” messo a disposizione dal Venditore per l’acquisto attraverso il Sito da parte dei Clienti.

Sito”: la piattaforma accessibile al sito internet ecomm.allcommunication.it, di titolarità e gestita dal Venditore.

Venditore” (o Professionista): All S.r.l. con sede legale in Via Nino Bixio 1 Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano Monza e Brianza n. 08055240967. 

Cliente” o “Consumatore”: una persona fisica che utilizzi il Sito per l’eventuale acquisto di un Prodotto tramite il Sito stesso per scopi personali e comunque per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

I termini al singolare comprendono il plurale e viceversa, a seconda di quanto permesso o richiesto dal contesto.

3.     PROPOSTA D’ACQUISTO E PROCEDURA PER IL PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ONLINE

La presentazione dei Prodotti sul Sito si considera un invito ad offrire mentre l’ordine, effettuato dal Cliente, una proposta contrattuale di acquisto.

Le offerte dei Prodotti sul Sito nonché i relativi prezzi di vendita sono validi finché ancora visibili sul Sito stesso e fino ad esaurimento scorte. Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche o i video relativi ai Prodotti hanno mero scopo indicativo e possono non rappresentare puntualmente i Prodotti. Il Venditore si riserva il diritto di variare il catalogo on-line dei Prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il contratto di compravendita si conclude nel momento in cui il Venditore – a seguito della ricezione di un ordine di acquisto on-line da parte del Cliente, secondo la procedura che segue – invierà un’e-mail di accettazione della proposta di acquisto, contenente le informazioni riepilogative dell’ordine.

Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, il Venditore ne darà comunicazione al Cliente, al fine di effettuare l’invio parziale dell’ordine oppure di provvedere alla sostituzione del prodotto indisponibile.

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, troveranno applicazione le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del Consumo.

Per ordinare i Prodotti è possibile avvalersi della procedura online accessibile dal Sito. Nel corso di tale procedura, viene richiesto al Cliente di provvedere al pagamento mediante un’apposita funzionalità online. L’ordine viene inoltrato al Venditore al termine della relativa procedura. Il completamento di un ordine in tal modo effettuato rappresenta una proposta di acquisto relativa ai Prodotti cui si riferisce.

Al fine di procedere all’acquisto, il Cliente deve selezionare i Prodotti di suo interesse tra quelli presenti sul Sito nella pagina relativa al Prodotto, inserirli all’interno del “Carrello” e trasmettere l’ordine. Selezionando il “Carrello” sarà possibile visualizzare, per conferma, i dati dei Prodotti in acquisto (quantitativi/prezzi in ordine) e il Cliente dovrà fornire i propri dati anagrafici e di contatto necessari ai fini dell’acquisto del Prodotto, fra cui il codice fiscale necessario per l’emissione della fattura e la verifica della maggiore età, nonché la modalità di pagamento prescelta. Prima di inoltrare l’ordine il Cliente dovrà visualizzare e accettare le presenti condizioni generali di vendita.

4.     PREZZI

I prezzi di vendita di ciascun Prodotto sono quelli indicati sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine sul Sito stesso, sono espressi in Euro e s’intendono comprensivi di IVA e delle eventuali ulteriori tasse applicabili. I prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso, ma tali modifiche non si applicano agli ordini già inoltrati. Tuttavia, eventuali modifiche delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita che intervengano tra la data della collocazione dell’ordine da parte del Cliente e e la data di accettazione del medesimo ordine da parte del Venditore, daranno luogo alla rettifica dell’imposta dovuta dal Cliente salvo che il prezzo dei Prodotti sia stato integralmente corrisposto prima dell’entrata in vigore della modifica dell’imposta. I prezzi sono validi per l’Italia. Non sono previste spese di spedizione, non essendo contemplata la modalità di consegna a domicilio, ma solo la consegna gratuita presso i “ Ploom Horeca pick up point” indicati nel successivo art. 7. 

5.    MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del prezzo di acquisto potrà essere effettuato, a scelta del Cliente con le seguenti modalità: carta di credito o di debito (Visa, Mastercard, Postepay, Amex, carte ricaricabili). Per il pagamento può essere utilizzato dal Cliente anche il circuito Paypal, Google Pay e Apple Pay, secondo le modalità specifiche degli stessi. 

Qualora il pagamento sia eseguito, a seconda del caso, tramite carta di credito o carta di debito, il Cliente sarà trasferito su una piattaforma di pagamento protetta e i dati della carta di credito/debito verranno direttamente sottoposti a verifiche di genuinità dai relativi istituti di emissione della carta di credito/debito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e il contratto di vendita sarà risolto, senza che venga addebitato alcun importo al Cliente e senza alcuna responsabilità da parte del Venditore.

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento il Venditore sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati e pertanto in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

6.    ACCETTAZIONE ORDINE E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. 

Verificato il buon esito della procedura di trasmissione dell’ordine di acquisto, dopo che il Cliente ha effettuato il pagamento utilizzando una delle modalità di pagamento indicate nel paragrafo 5, il Venditore invia al Cliente una comunicazione e-mail di conferma dell’esito del pagamento e di accettazione dell’ordine e la relativa conferma di conclusione del contratto all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nel corso della procedura di acquisto.

Il contratto di acquisto si considera concluso quando il Cliente riceve la suddetta conferma da parte del Venditore, che include anche, tra le altre informazioni, un riepilogo del Prodotto ordinato e delle sue caratteristiche principali, il prezzo, eventuali altre spese, il totale dell’importo pagato e la fattura in formato elettronico relativa all’acquisto effettuato.

L’ordine di acquisto, la relativa conferma e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti sono archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici. 

7.     CONSEGNA

I Prodotti acquistati dal Cliente vengono consegnati tramite vettore indicativamente il giorno stesso della conclusione del contratto di compravendita online presso uno dei  “Ploom Horeca pick up point”. L’elenco dei “Ploom Horeca pick up point” è consultabile a questo link.

La proprietà del Prodotto e il correlato rischio di smarrimento o danneggiamento si trasferiscono al Cliente nel momento in cui quest’ultimo o la persona dallo stesso indicata entra materialmente nel possesso del Prodotto.

8.     DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONE DEI PRODOTTI, RIMBORSO

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Cliente può recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui il Cliente stesso o un terzo da questi designato acquisisce il possesso fisico dei Prodotti acquistati.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare – entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni – una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia della ricevuta di acquisto e del codice dell’articolo acquistato. Tale comunicazione potrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: ecomm@allcommunication.it.

Senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, il Cliente dovrà inviare i Prodotti al Venditore, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione del Prodotto sono a proprio carico.  Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Via 1° Maggio 23 Pioltello (MI) – 20096. I Prodotti dovranno essere restituiti intatti ed integri e, in ogni caso, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Cliente. Si precisa che ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera e) del Codice del Consumo, considerata la natura dei Prodotti venduti sul Sito, per motivi igienici e connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso è consentito al Cliente solo ed esclusivamente in relazione a Prodotti sigillati, nuovi e mai utilizzati. Qualora il sigillo anti-manomissione sia rotto, il diritto di recesso non è esercitabile ed il Venditore non sarà in grado di accettare la restituzione del Prodotto ed emettere il rimborso.

In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Non verrà eseguito alcun rimborso in caso di mancata restituzione dell’articolo entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso inviata al Venditore, in cui si indica la volontà di richiedere il rimborso. Restano escluse dal rimborso le spese di spedizione per la restituzione al Venditore del Prodotto sostenute dal Cliente. In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione del Prodotto da parte del Consumatore oppure fino al momento in cui il Cliente non avrà fornito prova certa di restituzione del Prodotto al Venditore.

9. GARANZIA LEGALE

I Prodotti acquistati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (articoli 128-135).

La garanzia legale ha la validità di 2 (due) anni dalla data di consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 135-bis.

Per ogni richiesta connessa alla garanzia legale è possibile contattare il Venditore al seguente indirizzo e-mail: ecomm@allcommunication.it 

10. MANLEVA

Nei limiti massimi stabiliti dalla legge applicabile, il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne il Venditore, amministratori, dirigenti e aventi causa da ogni e qualunque responsabilità derivante dai danni patrimoniali e non subiti da questi o da qualsiasi terzo e in qualunque modo (i) derivanti dall’utilizzo negligente del Sito da parte del Cliente, o comunque in violazione di una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita,  (ii) derivanti dalla violazione di qualsiasi norma di legge applicabile o di qualsiasi diritto di terzi da parte del Cliente.

11. RESPONSABILITA’

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi o ritardi imputabili a cause di forza maggiore o caso fortuito, ovvero ad eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, quali a titolo esemplificativo  provvedimenti governativi o ordini dell’autorità, situazioni di guerra, atti di terrorismo, scioperi, serrate, insurrezioni, tumulti o disordini sociali, incendi, calamità naturali, epidemie/pandemie, embarghi, avverse condizioni metereologiche, malfunzionamenti della rete internet o telefonica, sovraccarichi e picchi di traffico del Sito, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei, restrizioni derivanti da ordini dell’Autorità.

12. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti attraverso la procedura di acquisto dei Prodotti e l’inoltro dell’ordine verranno trattati dal Venditore al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente in esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto della legislazione italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali in vigore e della Privacy Policy presente sul Sito. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore sono corretti e veritieri.

Per ulteriori informazioni sulle modalità con cui trattiamo e tuteliamo i dati personali del Cliente attraverso questo Sito, è possibile consultare la Privacy Policy disponibile sul Sito.

13. INTEGRALITA’

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni si considerano invalide ai sensi di legge, le altre clausole continueranno ad essere valide ed efficaci.

14. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, il loro oggetto e la relativa conclusione del contratto di compravendita online sono disciplinate dalla legge italiana. In base al Codice del Consumo, in caso di controversia derivante dalle presenti condizioni generali di Vendita tra il Venditore e il Cliente, la competenza sarà esclusivamente deferita al foro del Comune di residenza o domicilio del Cliente.

I Clienti possono ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui agli articoli da 141 a 141-decies del Codice del Consumo. La piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie della Commissione europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.

 Attraverso tale piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi come anche presentare un reclamo per avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative al contratto concluso on-line. In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione della controversia, sono fatti salvi i diritti del consumatore di ricorrere alla giurisdizione ordinaria.

Data ultimo aggiornamento 10/02/2025.