All s.r.l.

Politica di recesso

1.     DIRITTO DI RECESSO, RESTITUZIONE DEI PRODOTTI, RIMBORSO

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/05, il Cliente può recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui il Cliente stesso o un terzo da questi designato acquisisce il possesso fisico dei Prodotti acquistati.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare – entro il suddetto termine di 14 (quattrodici) giorni – una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale deve allegare copia della ricevuta di acquisto e del codice dell’articolo acquistato. Tale comunicazione potrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: ecomm@allcommunication.it.

Senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, il Cliente dovrà inviare i Prodotti al Venditore, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione del Prodotto sono a proprio carico.  Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Via 1° Maggio 23 Pioltello (MI) – 20096. I Prodotti dovranno essere restituiti intatti ed integri e, in ogni caso, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Cliente. Si precisa che ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera e) del Codice del Consumo, considerata la natura dei Prodotti venduti sul Sito, per motivi igienici e connessi alla protezione della salute, il diritto di recesso è consentito al Cliente solo ed esclusivamente in relazione a Prodotti sigillati, nuovi e mai utilizzati. Qualora il sigillo anti-manomissione sia rotto, il diritto di recesso non è esercitabile ed il Venditore non sarà in grado di accettare la restituzione del Prodotto ed emettere il rimborso.

In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso. Non verrà eseguito alcun rimborso in caso di mancata restituzione dell’articolo entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso inviata al Venditore, in cui si indica la volontà di richiedere il rimborso. Restano escluse dal rimborso le spese di spedizione per la restituzione al Venditore del Prodotto sostenute dal Cliente. In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione del Prodotto da parte del Consumatore oppure fino al momento in cui il Cliente non avrà fornito prova certa di restituzione del Prodotto al Venditore.

2. GARANZIA LEGALE

I Prodotti acquistati sul Sito sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (articoli 128-135).

La garanzia legale ha la validità di 2 (due) anni dalla data di consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 135-bis.

Per ogni richiesta connessa alla garanzia legale è possibile contattare il Venditore al seguente indirizzo e-mail: ecomm@allcommunication.it